Visualizzazioni totali

mercoledì 12 novembre 2014

UN AMARO DAL GUSTO INCONFONDIBILE........

 Buonasera ho avuto una grande occasione e cioe' quella di provare i prodotti della  distilleria sibona   nasce all' incirca un secolo fa nel comune di alba in PIEMONTE zona vinicola ricca e nota per le sue coltivazioni di vitigni tra i più importanti come il vitigno Nebbiolo da cui si ottengono il vino Barolo o il Barbaresco e i vitigni Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay e Brachetto.IO HO AVUTO L' OPPORTUNITA DI ASSAGGIARE    AMARO SIBONA ve lo presento CON UNA MIA PICCOLA RICETTA DI FROLLINI ......


FROLLINI AL MELOGRANO:


INGREDIENTI:
500 gr di farina
1 lievito per dolci
2 uova
rhum q.b
latte q.b
100 burro
270 zucchero 
zucchero a velo q.b

PROCEDIMENTO:


In una ciotola, amalgamate burro e zucchero e mettete tutto il resto degli ingredienti.
Lavorate il composto fino a renderlo ben omogeneo unendo a piacere chicchi di melograno!
Stendere la pasta uno spessore non troppo alto e ricavatene la forma che volete io li ho fatti tondi.
Infornate su teglia con carta forno a 180° per circa 25 minuti.stando attendi a non bruciarli
Una volta cotti, se lo si desidera, una spolverata di zucchero a velo e servite dopo averli fatti raffreddare ovviamente! con  AMARO SIBONA  A TEMPERATURA AMBIENTE POSSO ASSICURARVI CHE VI RIEMPIRA' IL PALATO DI UN INFINITA 'DI GUSTO INEBRIANTE......magari  in una di queste sere fredda in buona  compagnia ;)

BUONA DEGUSTAZIONE
CON :
AMARO SIBONA DI QUALITA,E GUSTO DAL SAPORE VELLUTATO  .
nasce da un’accurata selezione e sapiente unione di 34 erbe e piante aromatiche, come ad esempio genziana, china, rabarbaro, che macerate con lenta infusione gli donano delle eccezzionali caratteristiche.Io lo preferisco a temperatura ambiete ma anche molto buono con ghiaccio e accompagna bene dolci e gelati , ma anche a fine pasto ottimo per digerire insomma  da provare!




Nessun commento:

Posta un commento