Visualizzazioni totali

domenica 2 novembre 2014

TIMBALLO DI ANELLETTI SICILIANI


Buona domenica a tutti  un po’ di tempo fa alcuni amici da palermo sono stati miei ospiti e mi hanno  regalato questo tipo di pasta che non conoscevo e cioe’  GLI ANELLETTI SICILIANI una pasta tipica siciliana per cui oggi l’ ho preparata cosi’ e mi e’ piaciuta molto.




INGREDIENTI:
1 PACCO DA 1 KG DI ANELLETTI SICILIANI
 500 gr carne macinata
300 gr piselli
Cipolla
Olio di oliva  e olio di semi per friggere le melenzane
Vino bianco
passata di pomodoro (io ho usato due bottiglie)
Pane grattato q.b
Sale
Basillico
Parmigiano
300 gr mozzarella

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa lavate e tagliate le melenzane  a cubetti e friggetele in olio di semi bollente .
In una casseruola preparate il sugo mettendo a soffriggere  la cipolla   tagliata finemente  e la carne macinata ,sfumare con un  mezzo bicchiere di vino bianco e aggingete i piselli ,a meta’ cottura aggiungete  la passata di pomodoro salate e finite di cuocere.Mettete a cuocere la pasta, una volta cotta , unitela  al sugo e aggiungete una bella manciata di parmigiano,mozzarella  e le melenzane fritte precedentemente ,amalgamate  bene. Prima di infornare in una padella aggiungete del pane grattato q.b e parmigiano e a fuoco lento  rosolare un un po’,  dopodiche’ coprite gli anelletti e infornate a 180° per circa 10 'm il tempo di far scioglietre la mozzarella.

                                BUON APPETITO!!!!!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento