Visualizzazioni totali

martedì 25 novembre 2014

Tarallo alle nocciole da leccarsi i baffi!

Buonasera che freddooooooo.....stasera ho degli amici a casa e cosi visto che avevo delle nocciole mi son detta ....stasera li deliziero' con un dolce soffice e gustoso il tarallo con le nocciole facile facile !e per finire li deliziero; con un amaro sibona  per finire la serata !




INGREDIENTI:


NOCCIOLE 200 GR
LATTE 200 GR
FARINA 300 GR
ZUCCHERO 200 GR
BURRO 100 GR
3 UOVA
LIMONE
LIEVITO PER DOLCI UNA BUSTINA
PIZZICO SALE






PROCEDIMENTO:





 Per prima cosa tostate le nocciole in forno girandole di tanto in tanto per circa 10 minuti ,do di che fatele raffreddare   e frullare  mescolando con un cucchiaio di farina ottenendo cosi una farina di nocciole!
In una ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero, unire un uovo alla volta, poi la buccia grattugiata e il succo del limone, il sale, la farina di nocciole e in ultimo la farina setacciata con il lievito alternandola con il latte. Versare il composto nella tortiera precedentemente imburrata e infarinata ed infornare a forno già caldo a circa 180° per circa 40 minuti o a seconda del proprio forno.una volta raffreddato una spolverata di zucchero a velo vanigliato e ovviamente non pio' mancare un assaggio di amaro sibona



Nessun commento:

Posta un commento