Visualizzazioni totali

sabato 25 ottobre 2014

CIAMBELLA FANTASIOSA

E siamo finalmente a sabato ... stamattina mi e' venuta l' idea di preparare un buon dolce da poter magari mangiare anche domani mattina nel latte per iniziare una domenica all' insegna della dolcezza  cosa puo' esserci di piu' buono che un bel ciambellone?cosi mi sono recata a comprare della buona cioccolata bianca e fondente da poter sciogliere  e versare sul mio dolce.....e non vi dico il profumo che c'e per tutta la casa!

Ingredienti:
5 uova
300 gr di zucchero
1 bicchiere di latte circa 200 ml
200 gr di olio di semi
400 gr di farina
la scorza di un limone
1 bustina di lievito per dolci
burro per ungere la tortiera
1 bustina di vanillina
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di cioccolato bianco
Procedimento:
Preriscaldare il forno  a 180°.
Frullate  lo zucchero con le uova,poi unite il latte ,olio e scorza di limone mi raccomando cercate di ricavarne un composto liscio ,unite man mano la farina e per ultimo la bustina di lievito  e la bustina di vanillina , il composto deve risultare omogeneo,nel frattempo imburrate il vostro stampo e versate il composto, mettete in forno e fate cuocere a 180°per circa 1 ora,nel frattempo sciogliete  il  cioccolato a bagno maria,una volta raffreddata la teglia sformate la ciambella su un piano facendola raffreddare.   Iniziate a versare lentamente la cioccolata fusa stando attenti a non farla colare ai lati  io ho versato prima il cioccolato bianco ricoprendo tutta la superfice  e poi mi sono divertita a creare dei disegni con quello fondente potete notarlo dalla foto.   Lasciate riposare finché il cioccolato si indurisca e servitela



Nessun commento:

Posta un commento