Visualizzazioni totali

domenica 26 ottobre 2014

FILOSCIO DI UOVA

Buon pomeriggio oggi a pranzo  ho pensato che spesso ci si dimentica delle cose buone e genuine  si va alla ricerca di cose esuberanti e piatti particolari dimenticando che anche nelle cose semplici c' e del buono siamo troppo abituati al benessere  per cui ho pensato di preparare una buon e gustoso   FILOSCIO DI UOVA che potrebbe sembrare un  secondo piatto povero ma a mio avviso molto nutriente e saporito.... io pero'' ho un trucco che voglio svelarvi e cioe' l' aggiunta di un cucchiaio raso di farina per ogni uovo che andrete ad usare ,ora vi starete  chiedendo a cosa possa servire la farina ????bhe subito ve lo svelo....nel momento in cui andrete a friggere la vostra frittata la vedrete lievitare in padella divenntando bella alta!.niente manicaretti niente ingredienti particolati ,un piatto semplice ,buono ma soprattuto  veloce io l' ho mangiato assieme a mio marito in uno sfilatino e vi assicuro che dopo eravamo soddisfatti al massimo vi invito a provarlo!



 Ingredienti: 3 uova (il numero delle uova da usare  ovviamente e' in base a quante persone siete)
                    sale
                    pepe
                    latte q.b (io ne ho usato mezzo bicchiere)
                    formaggio grattugiato
                    tre cucchiai rasi di farina n.b un cucchiaio di farina raso per ogni uovo che andrete ad usare
                    basillico tritato
                    olio di semi di girasole


Procedimento:
 In  una ciotola preferibilmente di vetro abbastanza alta  battete le uova ,il formaggio,il sale e il pepe man mano aggiungete anche i cucchiai di farina e continuate a battere aggiungendo mezzo bicchiere di latte e  del basilico fresco tritato. Nel frattempo scaldate  l' olio di girasoli q.b in  una padellina antiaderente nel momento in cui sara' ben bolle nte unite il composto a fine cottura  servite il vostro filoscione  ben caldo ...io l ho mangiato in un gustoso sfilatino buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento