Visualizzazioni totali

lunedì 27 ottobre 2014

BRODO VEGETALE LIGHT





Rieccomi....tra il sabato e la domenica si esagera sempre un po' nel mangiare diciamoci la verita' per cui almeno io il lunedi cerco di andare sul leggero per cui oggi visto anche la giornata abbastanza  fredda ho deciso di preparare un buon brodo di verdure ....ma sinceramente io da parte ho cotto un po di pasta a me piacciono molto nel brodo i  corallini piccoli e alla fine una manciata di parmiggiano !







Ingredienti:
carote
sedano
prezzemolo
peperna
cipolla
olio extra vergine di oliva
dado vegetale
acqua q.b
2 patate
pomodorini freschi
parmigiano

pasta da scaldare a parte
sale qb

Procedimento:

Per prima cosa sbucciate le due patate e lavatele assieme agli altri aromi e verdure ,dopo di che sminuzzate il tutto, le patate tagliatele a meta'' ,in una casseruola alta aggiungete all' incirca 1,5 lt di acqua, un filo di olio extra vergine di oliva , un dado  vegetale, le verdure' tritate,le patate e il  sale q.b. Fate cuocere a fuoco medio per circa 20 min.Da parte cuocete qualsiasi tipo di pasta io ho usato i corallini una volta cotti unirli al brodo con una bella manciata di parmigiano servire bollente buon appetito!

















Nessun commento:

Posta un commento