Visualizzazioni totali

domenica 28 dicembre 2014

tronchetto allegro con pic nic di freddi!

Rieccomi dopo un po' di assenza........come avete trascorso il santo natale?io benissimo in famiglia la cosa piu' bella al mondo con le persone che di piu' amo al mondo mio marito,e i miei genitori........in questo periodo abbiamo mangiato di tutto e stasera visto che ho ospiti e di mangiare il solito pandoro non mi andava per nulla per cui cosa migliore ricorrere ovviamente alla mia scorta in dispenda di dolci FREDDI  per cui con un po' di fantasia ho creato questo dolce............con i prodotti freddi non si sbglia mai con ogni dolce un nuovo dolce !.




INGREDIENTI:
POI PER RENDERLO ANCORA PIU' DELIZZIOSO E PARTICOLARE  mi sono servita di
panna da montare per dolci  zuccherata  1 confezione
caffe’ 2 tazzine
arachidi zuccherati 



PROCEDIMENTO:

Per prma cosa preparate del caffe’ e fate raffreddare senza zuccherare , a parte montate da panna e quasi alla fine aggiungere due tazzine di caffe’ non zuccherate e continuate a montare , smonta la panna! mi raccomando prima di aggiungere il caffe’ assicuratevi che sia freddo altrimenti  in un piatto ovale preparata un primo strato di crema al caffe  








poi ho tagliato a fette  di circa 2 cm,



su ogni fetta lateralmente ho coperto con uno strato di crema e  unito le fette di nuovo una vicina l’ altra continuando il procedimento




.Alla fine io mi sono servita di una siringa per decorare i dolci e ho decorato il mio tronchetto aggiungendo di tanto in tanto degli arachidi zuccherati.



Una volta terminato l’ ho messo in frigo per circa un ora!e ovviamente accompagnero' il mio dolce con amaro sibona







Nessun commento:

Posta un commento