Visualizzazioni totali

domenica 4 gennaio 2015

Tagliatelle all' uovo con funghi porcini,piselli,polpettine e panna

ALLORA COME VA CARISSIMI?? A ME SUPER BENE E DIREI CHE QUESTO ANNO SI E' CONCLUSO BENE ..ho molto poco tempo da dedicare al mio blog ma .OGGI VI PROPONGO UN PRIMO PIATTO CHE HO PREPARATO IL PRIMO GIORNO DELL' ANNO PER INIZIARE NEL MIGLIORE DEI MODI NELLA MIA SPLENDIDA CUCINA.............



INGREDIENTI:per quattro persone

200 gr funghi porcini secchi
OLIO DI OLIVA
200 gr piselli congelati
PER LE POLPETTINE:
200 gr carne macinata
1 uovo
pepe sale
formaggio romano q.b
100 gr mollica di pane   per le polpettine)
olio di semi di girasole per la frittura delle polpettine 
1 misurinoBROTEC VEGETALE TEC AL
200 ML  panna da cucina
grana padano q.b


PROCEDIMENTO:
Per prima cosa ho messo in ammolo i funghi porcini per circa 10 minuti,dopo di che' li ho speremuti e da parte ho fatto friggere aglio in olio di oliva  e aggiunto i funghi facendoli cuocere con un po' di vino.Dopo ho aggiunto il misurino di brotec e aggiunto i piselli con un po' di acqua per continuare la cottura e salato.Nel frattempo ho preparato le polpettine con carne macinata,mollica,pepe,1 uovo ,sale e romano formando delle polpettine piccole e le ho fritte in abbondante olio bollente e messe da parte.Alla fine ho cotto 400 gr di tagliatelle all' uovo, una volta cotte le ho scolate e condite a fuoco medio con il preparato di funghi,e piselli aggiungendo alla fine le polpettine e la panna girando in modo che non attacchino e alla fine una bella manciata di grana padano e buon appettito!





Nessun commento:

Posta un commento