Visualizzazioni totali

sabato 31 gennaio 2015

L' ARLECCHINO GIOIA DI CREMA AL LATTE......ASPETTANDO IL CARNEVALE!

Allora puonpomeriggio piovoso  qui a napoli sto tempaccio non vuole demordere ed io chiusa in casa mi diverto in cucina ... carnevale e' alle porte ed io oggi vi propongo un idea golosa grazie alla scorta di merendine    FREDDI sempre in dispensa   DAI PAN DI SPAGNA SOFFICI E GOLOSI ,cosi mi sono cimentata a preparare per stasera visto che ho ospiti un idea golosa e colorata che ho chiamato l' arlecchino gioia  di carnevale  !


PER PRIMA COSA HO PREPARATO UNA CREMA AL LATTE CHE MI SERVIRA PER ARRICCHIRE ULTERIORMENTE IL MIO SOFFICE POAN DI SPAGNA GIOIA!




Ingredienti:
100g burro
150g latte condensato
LIQUORE SAMBUCA  CON ACQUA E ZUCCHERO PER BAGNARE IL PAN DI SPAGNA 
Procedimento:
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente per un paio d’ore.
Una volta morbido, montate il burro con le fruste elettriche per circa 5 minuti. Deve essere bello spumoso e bianchissimo.
Aggiungete quindi il latte condensato e montate il tutto con le fruste per almeno altri 5 minuti, o comunque fino ad ottenere una consistenza simile alla panna montata.
Queste dosi sono sufficienti per riempire una torta di 16 cm di diametro. Per torte più grandi, raddoppiate o triplicate le dosi.


HO  poi utilizzato la gioia a stracciatella 

Mini torta 150g - quattro strati, farcita con crema al Latte e ricoperta con cioccolato bianco + fondente.        BUONISSIMAAAAAAAAAAA

Dopo di che ho tagliato il centro della mini torta con una formina tonda per dolci   lasciando i triangoli da parte e  bagnato con  liquore sambuca con aggiunta di poca acqua e zucchero riempendo i Lareali di crema al latte condensato preparata precedentemente ricoprendo come finale  di diavoletti colorati (confettini) messo in frigo per circa 15 minurti e servito freddo semplice veloce!PER TRASCORRERE UNA SERATA IN COMPAGNIA ASPETTANDO IL CARNEVALE!




Nessun commento:

Posta un commento