Visualizzazioni totali

mercoledì 3 dicembre 2014

PIETRE DEL VESUVIO CON CREMA DI CIME DI RAPA E SURIMI SALTATI IN PADELLA!

Buon appetito......oggi vi propongo un piatto molto delizioso specie in questo periodo di primo freddo vien voglia di qualcosa di sostanzioso ......per la prima volta provo questa gustosa pasta chiamata pietre del vesuvio.... pasta ferrara !!!!!!!!!


 ECCO IL MIO PIATTO!


 INGREDIENTI:

500 gr cime di rapa
1 spicchio di aglio
peperoncino
olio di oliva
mezzo bicchiere vino bianco secco
sale q.b
200 gr surimi
PIETRE DEL VESUVIO PASTA FERRARA


PROCEDIMENTO:
Per prima cosa lavate sotto acqua corrente le cimette di rapa pulite ,in una pentola abbastanza larga e alta aggiungete acqua e sale  sbollentatele  ,scolatele e mettetele da parte e frullate  fino a raggiungere una consistenza abbastanza cremosa ma non del tuttoconservando  un po' di acqua.
In una padella aggiungere aglio a pezzetti molto piccoli e un peperoncino assieme ai surimi tagliati a rondelle facendo soffriggere, alla fine sfumate con vino e salate q.b,aggiungete poi  le cime di rapa con un po' d' acqua messa da parte  amalgamando bene, da parte cuocete le pietre del vesuvio di pasta ferrara una volta cotta    unitele  a questo squisito preparatoe saltatele  in padella il tempo che il nostro sugo aderisca bene alla pasta e buon appetito!



..................CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL MIO 1° CONTEST PASTA FERRARA











Nessun commento:

Posta un commento