Visualizzazioni totali

domenica 29 marzo 2015

CASARECCIE al sapore di mare

Buona domenica delle palme e che la pace del signore in questa santa giornata entri in tutte le vostre famiglie
oggi nel mio menu' ho scelto un primo piatto con cozze,vongole e surimi seguitemi nella ricetta-........


INGREDIENTI:

CASARECCIE DI PASTA FERRARA 5OO GR

 VINO SATRICO DI CASALE DEL GIGLIO

PREZZEMOLO
AGLIO
300 GR SURIMI
300 GR VONGOLE SGUSCIATE
300 GR COZZE
POMODORINI FRESCHI 300 GR
OLIO EXtravergine  DI OLIVA
SALE
peperoncino polvere tec-all q.b

Per prima cosa ho cotto le vongole e sgusciate ,lo stesso ho fatto per le cozze dopo averle pulite attentamente.A parte ho fatto soffriggere aglio e olio una volta dorato ho aggiunto i surimi congelati le cozze e le vongole e fatti sfumare con vino bianco satrico una volta sfumato del tutto ho aggiunto i pomodorini tagliati a pezzetti  con una piccola manciata di peperoncino in polvere tec-all   e ho fatto cuocere per circa 20 ' , ho cotto la pasta  a parte  e saltato poi in padella con questo squisito sugo e buon appetito!


VICINO A QUESTO PRIMO PIATTO HO ANCHE BEVUTO OLTRE CHE USATO NELLA RICETTA UN BEL BICCHIERE DI BIANCO SATRICO MOLTO LEGGERO NEL GUSTO AGRUMATO E MINERALE  UN BUON VINO SECCO VE LO CONSIGLIO!



Nessun commento:

Posta un commento