Visualizzazioni totali

sabato 14 marzo 2015

CIOCCOLATTINI CON RIPIENO MORBIDO DI DOLCETTO FREDDI




Buongiorno visto che le merendine e dolcetti freddi  hanno fatto breccia  nel mio cuore riempiendomi di dolcezza ho provato con i suoi favolosi dolci a creare qualcosa di sfizzioso e approposito di far colpo al  cuore  mi ha ispirato proprio creare dei cioccolattini  a forma di frecce e cuori con ripieno morbido servendomi proprio di una delle speciali merendine seguitemi...........


INGREDIENTI:

Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna farcite al Cacao
200g (8 merendine per 25g confezionate singolarmente)

(il numero di merendine a secondo di quanti cioccolattini vorrete fare )

300 gr di marmellata di castagne
300 cioccolato bianco
Amaretto 1 bicchiere
Granella di zucchero q.b
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa sciogliere a bagnomaria la cioccolata bianca,una volta sciolta  fate un primo strato ai bordi delle formine in silicone a forma di frecce e cuori ma potete usare anche altre forme,e mettete in frizzer per 10 minuti,rifare per la seconda volta lo stesso procedimento per la seconda volta in modo che quando caccerete fuori le forme non si romperanno ma ovviamente state attenti.Ora sbriciolate il dolcetto  cream e bagnatelo con liquore  amaretto  ,inseritelo nelle formette di cioccolato coprendo con un primo starato sottile di marmellata di castagne e una manciata di granelle di zucchero servite ai vostri ospiti!
                   

                   PRATICAMENTE NON HO AVUTO QUASI TEMPO DI FOTOGRAFARE I MIEI CIOCCOLATTINI  CI MANCAVA POCO VISTO CHE I MIEI OSPITI HANNO  LI HANNO  DIVORATI CON MIOLTO PIACERE!



Nessun commento:

Posta un commento