Visualizzazioni totali

domenica 1 marzo 2015

PASTICCIO DI RIGATONI E BESCIAMELLA A MODO MIO........

Buona domenica  qui a napoli .splende finalmente un po' di sole.....stamattina mi sono svegliata con questa idea fai da me ed ecco pronto un buon primo piatto domenicale  direi molto calorico ......seguitemi nella ricetta ve lo consiglio ma soprattutto vi consiglio alcuni ingredienti particolari a cui di seguito potrete sbirciare e visitare i prodotti  buon appettito!!!!!



INGREDIENTI PER 2 , 3 PERSONE:
500 GR RIGATONI
300 GR CARNE MACINATA
500 ML BESCIAMELLA CONFEZIONATA
200ML PANNA AI FUNGHI PORCINI
300 GR PISELLI FINI CONGELATI
UN CUCCHIAIO DI BROTEC VEGETALE TEC -ALL
 VINO BIANCO ANTINOO CASALE DEL GIGLIO Q.B
PAN GRATTATO Q.B
OLIO DI OLIVA
CIPOLLA






Pasticcio di rigatoni e besciamella….
Per prima cosa ho fatto soffriggere  in olio di oliva mezza cipolla e aggiunto la carne macinata e sfumata con vino antinoodopo di che una volta  sfumato o fattop rosolare un po’ eaggiunto i piselli e continuato a far cuocere per circa 10 °,da parte ho cotto la pasta ,una volta colata ho aggiunto la carne macinata con i piselli, ho poi tagliato la provola a pezzetti e aggiunta e come finale la besciamella e la panna ai funghi completando poi con una manciata di grana ho amalgamato bene il tutto l’ ho infornata in forno in un tegame poi in un bicchiereABBONDANTE  di acqua tiepida  ho fatto sciogliere un cucchiaio di brotec tec-all  ottenendo un delizioso brodo vegetale dal sapore unico per dare un tocco delizioso al mio pasticcio  e ho cosparso di pan grattato e infornato  a 180 per 15°stando attendi a non far bruciare la crosta che si formera’ come strato……

Come finale un buon AMARO SIBONA OLTRE AD ESSERE UN ORRIMO LIQUORE STIMOLA LA DIGESTIONE VISTO CHE QUESTO E' UN PRIMO MOLTO BUONO MA ALTRETTANTO PESANTE

Nessun commento:

Posta un commento