Visualizzazioni totali

domenica 30 agosto 2015

filetti di sgombro fresco gratinati

Buongiornooooooo come osno andate le vostre vacanze 2015 ???spero  alla grande ...lo so ci sono mancata un po' ma gli impegni sono tanti e non riesco a stare molto dietro alla mia cucina e quindi al mio blog... vi presento un secondo di pesce squisito ma sopratutto ricco di proteine lo sgobro gratinato accompagnato da un bel bicchiere di vino schiraz casale del giglio Colore rosso rubino con sfumature violacee; profumo intenso, di buona persistenza, con note fruttate di ribes, mirtilli e marasca, cardamomo e cannella. Gusto morbido e caldo, con buona trama tannica e ritorno delle note speziate di pepe nero in finale.


INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
DUE SGOMBRI
3 UOVA
PEPE
SALE
OLIO DI OLIVA
PANEGRATTUGGIATO
DADO GRANULARE Q.B




seguitemi nella ricetta:

A dir la verita "non sono mai stata molto brava nel pulire il pesce fresco per cui il mio pescivendolo di fiducia ci pensa a lui a pulirlo ...per cui ho comprato due sgobri e li ho fatti pulire poi non ho fatto altro che lavarli e preparato in un piatto un battuto di 3 uova,sale,pepe ho messo ad amalgamare lo sgobro per circa 10° min

dopo di che ho impananato con panegrattuggiato e in un tegame con olio di oliva e un bicchiere di acqua dove ho fatto sciogliere del dado granulare per pesce HO INFORNATO A 180° PER CIRCA 15 MIN A VENTILAZIONE BUON APPETITO

Nessun commento:

Posta un commento